Domani, martedì 4 novembre, Beatrice Verzè sarà tra i protagonisti del dibattito “Giovane Verona”. L’incontro, organizzato dai Giovani delle Acli Verona, è in programma alle ore 18, nella sala civica ‘Elisabetta Lodi’ di via San Giovanni in Valle 13, a Verona. Il dibattito è pensato come uno spazio di confronto tra giovani candidate e candidati alle prossime elezioni regionali.

“Quando si parla di giovani, Le Civiche Venete ribalta il paradigma rispetto al passato – sottolinea Beatrice Verzè, capolista a Verona della lista a sostegno di Manildo – perché la nostra non è una lista di giovani, ma rende chiaro che la Politica è per i giovani. Noi non siamo la ‘quota giovani’. Noi portiamo in queste elezioni e nel nostro modo di fare politica uno sguardo e un progetto aderente a chi conosce e vive tutti i giorni, le esigenze e i bisogni della nostra generazione.
Partiamo dalle basi, da ciò che costruisce davvero indipendenza, autonomia, futuro. Una casa accessibile, perché senza casa non c’è libertà. Una rete di trasporti efficiente, perché la possibilità di scegliere un lavoro non può dipendere da un autobus che non passa. Un welfare vicino alle persone, che aiuti a costruire una famiglia, che sostenga chi affronta fragilità, anche quelle legate alla salute mentale. La Regione può investire molto di più.
I giovani non solo hanno nuove esigenze, ma vivono in un contesto sociale e storico con bisogni e prospettive diverse da quelle precedenti, di chi ha sempre preso le decisioni. Noi siamo la voce di questa generazione, il presente che vuole costruire il futuro del Veneto”.