Barbera:” No all’amianto a Caluri e Valeggio “

A Caluri e Valeggio non deve arrivare l’amianto”. Claudia Barbera è la prima candidata villafranchese alle regionali per il centrodestra degli ultimi vent’anni. E, nei giorni scorsi, ha incontrato la cittadinanza, prima in piazza Giovanni XXIII a Villafranca e poi a Caluri, per ribadire il suo impegno: “questo territorio va tutelato. È ora di mettere la parola fine ai tentativi di aprire nuove discariche nelle zone fragili, a maggior ragione se si parla di rifiuti potenzialmente pericolosi come l’amianto. Ne va della salute dei cittadini, del rispetto dell’ambiente. Una modifica di buon senso al Piano regionale dei Rifiuti permetterebbe di mettere la parola fine a nuove proposte che mettono a rischio aree già vulnerabili, consentendo così alle amministrazioni comunali di evitare battaglie che sono peraltro un dispendio di risorse e personale pubblico”.

Obiettivo creare un filo diretto tra le istanze del territorio e la stanza dei bottoni. Sul tavolo della prossima amministrazione regionale, infatti, tematiche fondamentali per lo sviluppo del territorio, come per l’appunto il Piano regionale dei Rifiuti dal quale dipende anche l’apertura di nuove discariche.

Durante gli appuntamenti con i cittadini di Villafranca era presente il Circolo di Fratelli d’Italia con il coordinatore Enrico Ortombina, oltre a diversi amministratori pubblici.
Gli incontri proseguiranno sabato 8 novembre in piazza a Dossobuono, domenica 9 novembre a Rosegaferro e sabato 15 novembre a Quaderni.